17/11/2025
β¨π ILLUMINANDIA: Monopoli si accende di stelle πβ¨
Dal 5 dicembre, la CittΓ di Monopoli accoglie Illuminandia, il nuovo progetto natalizio di luminarie artistiche che trasformerΓ la cittΓ in un percorso diffuso di luce e suggestioni.
π In Piazza Vittorio Emanuele un albero di luminarie alto 22 metri sarΓ il fulcro del Parco delle Altalene delle Stelle, con dodici installazioni dedicate allo zodiaco.
βοΈ In Piazza Palmieri, la Cupola della Neve offrirΓ un ambiente luminoso e musicale.
πΆ La Casa Armonica Natalizia, sempre in Piazza Vittorio Emanuele, diventerΓ uno spazio scenografico a tema musicale per famiglie e attivitΓ .
π In Piazza Garibaldi, la NativitΓ Luminosa porterΓ tradizione e spiritualitΓ .
π 29 novembre β Accensione delle luci nelle vie della cittΓ
π 5 dicembre β Accensione del Parco delle Altalene
Illuminandia rappresenta un passo importante nella strategia di destagionalizzazione su cui Monopoli investe da tempo.
Ringrazio il Sindaco Angelo Annese, gli Assessori, la maggioranza e gli uffici comunali per il costante lavoro e supporto.
Vogliamo che Monopoli sia vissuta anche nei mesi invernali: la luce, quando diventa arte, cambia il modo di vivere gli spazi e la cittΓ .
Illuminandia rafforzerΓ lβimmagine di Monopoli come luogo capace di offrire esperienze nuove, creative e di forte impatto estetico.
β¨ Un Natale fatto di luce, creativitΓ e bellezza condivisa. π
Vi aspettiamo nella nostra struttura