14/09/2025
Cari amici, se qualcuno mi segue ancora, volevo lasciare in oblio questo dito per i molti problemi economici e non subiti. Non so se riuscirò a realizzare questa idea (sogno) ho sbagliato in molte valutazioni, ma neanche mi è stato consigliato alternative etc. Si pensa, purtroppo solo a carpire soldi etc. Il progetto “resto al sud” è stato per me ed altri amici un fallimento totale: un succhiasoldi e basta. Per cui ho restituito tutti i soldi ed interessi legali, prestati da Invitalia. Ed adesso sto facendo tutto da me. Ho cominciato a chiedere la SCIA al Comune sperando poi una detrazione fiscale ( che per questo resto dell’anno è stato abbassato al 36% e l’anno prossimo al 30% ( chissà?)Altro che 110% che hanno bloccato tutto e tutti. Non riuscivo a trovare un impresucola che potesse svolgere i lavori perché intente tutte a lavori del 110%. Adesso cercherò di ristrutturare (con l’aumento del 20% di superficie spettante) la struttura è poi vedremo in futuro. Scusate tutti del mio sogno che per me era già fatto, volendo creare qualcosa di nuovo e particolare. Ma si sa i soldi vanno dove vi sono altri soldi a discapito delle conseguenze. Vi aggiornerò del prosieguo: avevo quasi vergogna di riferire questo mezzo fallimento. Buona vita a tutti