La grotta dell' Asprino in progress ,B&B, affittacamere per brevi periodi

La grotta dell' Asprino in progress ,B&B, affittacamere per brevi periodi La grotta dell'asprino, attivita' primaria di affittacamere iscritta alla cciaa, inizialmente presso

14/09/2025

Cari amici, se qualcuno mi segue ancora, volevo lasciare in oblio questo dito per i molti problemi economici e non subiti. Non so se riuscirò a realizzare questa idea (sogno) ho sbagliato in molte valutazioni, ma neanche mi è stato consigliato alternative etc. Si pensa, purtroppo solo a carpire soldi etc. Il progetto “resto al sud” è stato per me ed altri amici un fallimento totale: un succhiasoldi e basta. Per cui ho restituito tutti i soldi ed interessi legali, prestati da Invitalia. Ed adesso sto facendo tutto da me. Ho cominciato a chiedere la SCIA al Comune sperando poi una detrazione fiscale ( che per questo resto dell’anno è stato abbassato al 36% e l’anno prossimo al 30% ( chissà?)Altro che 110% che hanno bloccato tutto e tutti. Non riuscivo a trovare un impresucola che potesse svolgere i lavori perché intente tutte a lavori del 110%. Adesso cercherò di ristrutturare (con l’aumento del 20% di superficie spettante) la struttura è poi vedremo in futuro. Scusate tutti del mio sogno che per me era già fatto, volendo creare qualcosa di nuovo e particolare. Ma si sa i soldi vanno dove vi sono altri soldi a discapito delle conseguenze. Vi aggiornerò del prosieguo: avevo quasi vergogna di riferire questo mezzo fallimento. Buona vita a tutti

Un ringraziamento alle volontarie che mi hanno accompagnato durante la visita guidata all’interno del cortile della Poli...
13/10/2024

Un ringraziamento alle volontarie che mi hanno accompagnato durante la visita guidata all’interno del cortile della Polizua di Stato du Caserta
In special modo al tempietto centrale a pianta ottagonale.

08/10/2024

Per studentesse 200+200
Per studentesse 200+200

Sto in cerca in zona San Cipriano, Casal di Principe, Casapesenna di appartamenti, possibilmente con piccoli cortili, da...
02/06/2024

Sto in cerca in zona San Cipriano, Casal di Principe, Casapesenna di appartamenti, possibilmente con piccoli cortili, da affittare ma con possibilità da poter subaffittare a studenti e/o lavoratori

02/03/2024

Per problemi economici e di altro tipo si è deciso di annullare il progetto Resto Al Sud di Invitalia: troppo onero so e di sicuro guadagno per banca, consulenti tecnici, imprese rivenditori etc. La ristrutturazione per poter ottenere qualcosa di simile continuerà ma con i tempi e le disponibilità del proprietario. Come blog ”la grotta dell’asprino” continuerà ad esistere. Grazie a tutti quelli che hanno seguito e ad altri che vorranno accodarsi: l’importante è non fermarsi mai ed andare avanti, semmai cambiando “rotta”. È bello apprendere altre cose altri mondi anche se non si conosce niente: si comincia comunque da tre. Qualcosa di buono lo si è pur fatto

06/12/2023

Auguri a tutti i Nicola , Nicoletta ed anche Nicolaiev (ucraino) visto che anche per la chiesa ortodossa Ucraina si festeggia S. Nicola

01/10/2023

L'Asprinio è innanzitutto un "vino eroico": a renderlo tale le condizioni in cui viene coltivata e raccolta l'uva che lo origina. Le viti dell'Asprinio si riconoscono infatti da lunghe distanze: si arrampicano in altezza, fino a 25 metri, e sono “maritate” ai pioppi. Per raccogliere i grappoli i viticoltori devono compiere veri equilibrismi, arrampicandosi su scale altissime. E' poi sicuramente "piccolo", per le quantità immesse sul mercato che lo destinano a pochi cultori e intenditori. E' infine un grande vino, non solo per la tradizione pluricentenaria che è alle spalle di chi lo produce, ma per le sue caratteristiche particolari che lo rendono "unico al mondo", come ebbe modo di mettere in risalto il celebre scrittore Mario Soldati: “Non c’è bianco al mondo così assolutamente secco come l’Asprinio: nessuno. Perché i più celebri bianchi secchi includono sempre, nel loro profumo più o meno intenso e più o meno persistente, una sia pur vaghissima vena di dolce. L’Asprinio no. L’Asprinio profuma appena, e quasi di limone: ma, in compenso, è di una secchezza totale, sostanziale, che non lo si può immaginare se non lo si gusta… Che grande piccolo vino!”

29/09/2023
Per ricordare un lampione che era posto all’angolo della mia strada con via A.Miro, in San Cipriano d’Aversa ho comperat...
26/09/2023

Per ricordare un lampione che era posto all’angolo della mia strada con via A.Miro, in San Cipriano d’Aversa ho comperato un lampione per montarlo all’interno del cortile del B&B de “la grotta dell’asprino”: nelle prime due foto si intravede ancora la base su cui era montato il lampione (che tra l’altro ha provocato una fessura al muro)Nelle altre vi è’ l‘immagine del lampione comperato da Leroy Merlin

Indirizzo

San Cipriano D'Aversa
81036

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La grotta dell' Asprino in progress ,B&B, affittacamere per brevi periodi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare